Il nome della tua attività

CHI SIAMO

Il nostro studio si fonda sulla convinzione che le necessità dei clienti sono la priorità assoluta.

La nostra professionalità è completamente dedita alla soddisfazione di queste necessità. Di conseguenza, la maggior parte dei nostri clienti sono abituali o clienti inviati da quest'ultimi.

L'Avvocato Nicola Losco, risulta oggi iscritto nell'Albo ordinario degli Avvocati di Avellino,con n° 6757 (già iscritto dal 4 febbraio 2011 nell'Albo degli Avvocati di Foggia n° 7421). Inoltre l' Avvocato è altresi iscritto sia In Spagna nell'Illustre Albo degli Avvocati di Madrid (ICAM) dal 2010 e sia a Bruxelles come Avvocato Europeo (CCBE).

Ora ripercorriamo brevemente le tappe fondamentali della intensa carriera professionale dell'avvocato Nicola Losco.

Diplomato presso il prestigioso Liceo Scientifico "G.da Procida"di Salerno.

Successivamente si laurea in giurisprudenza presso l'Università degli Studi del Molise, discutendo brillantemente una tesi di diritto processuale civile dal titolo "l'intervento dei creditori nei processi di espropriazione " con il magnifico Prof. Giuseppe Della Pietra (ordinario della cattedra di Diritto Processuale Civile).

Amante della cultura e del sapere l'avvocato Nicola Losco è anche Dottore in Economia laurea specialistica magistrale conseguita brillantemente presso l'Università di Napoli,discutendo una tesi di laurea in Storia Economica , dal titolo "L'Italia nell'Integrazione economica e politica dell'Unione Europea".

Dopo aver frequentato il biennio di pratica legale presso un rinomato studio legale di Mercato San Severino (Salerno), ottiene con merito la "certificazione di compiuta pratica forense" dall'Ordine degli Avvocati di Salerno , e susseguente giuramento per l'abilitazione al patrocinio.

Inizia l'attività forense in modo assiduo e certosino, perfezionando le proprie conoscenze professionali con svariati corsi di formazione indetti dall'Ordine forense del Foro di Salerno riconosciuti dal CNF(Consiglio Nazionale Forense).

Partecipazione al Master in Diritto Internazionale "Diritto dell'Unione Europea applicato" organizzato dall'Università degli Studi di Salerno ( Dipartimento di Diritto Pubblico Generale)con il patrocinio e il rilascio di crediti formativi da parte del Consiglio Nazionale Forense.

Il titolare al di fuori dell'attività legale ha sempre cercato di aggiornare e perfezionare le sue conoscenze professionali, ottenendo varie qualifiche e certificazioni.Tra le quali ricordiamo,quelle in :management aziendale, informatica giuridica, inglese e spagnolo.

Proprio il contatto con la lingua spagnola lo introduce in mondo nuovo, quello iberico.

Cosi certifica le proprie conoscenze linguistiche presso l' Istituto Nazionale Spagnolo Cervantes(unico ente riconosciuto dal Ministerio dell'Educacion Espanol in Italia per la certificazione della consocenza delle lingua) ,organo competente ad attibuire certificazioni ufficiali in lingua iberica.

Dopo dei master formativi nelle Universidad di Castilla La Mancha(UCLM) e di Castilla y Leon(UCAV) ottiene , attraverso il superamento di 19 esami di giurisprudenza in lingua spagnola ,anche l'abilitazione alla professione di avvocato in territorio spagnolo.

Oggi risulta regolarmente iscritto anche all' "Ilustre Colegio de los Abogados di Madrid"(dal 18.10.2010) dove collabora costantemente con colleghi spagnoli in ambito di Diritto Spagnolo e sudamericano.

Nello stesso Ordine degli Avvocati madrileno continua a svolgere corsi per avvocati cercando di affinare le proprie conoscenze professionali e tenendosi continuamente aggiornato sulle le riforme legislative in essere.

L'avvocato Nicola Losco risulta anche iscritto presso l'Ordine degli Avvocati di Avellino nell'Albo ordinario dove è un importante punto di riferimento per facilitare l'avvicinamento di giovani avvocati e tirocinanti italiani al mondo della "abogacia española" e in particolare dell'attività forense nei paesi ispanici e più in generale al Diritto Europeo.

Nell'autunno del 2012 ha conseguito il riconoscimento dal CCBE (Council of Bars and Law Societies of Europe) di "European lawyer" (Trad. di Avvocato Europeo) titolo che gli ha aperto le porte a tutte le Istituzioni della Giustizia Europea. Il titolo è stato emesso direttamente dal Consiglio di Bruxelles(Belgio) che attraverso il CGAE di Madrid ha fornito tutte le referenze forensi per l'iscrizione nel prestigioso registro di avvocati della capitale belga.

Il titolare risulta anche abilitato all'insegnamento in Spagna(con il titolo di Professore di scuola secondaria di diritto ed economia),grazie all'abilitazione conseguita a Madrid nella specialità "Economia y empresa"(equivalente dell'area giuridico-economica in Italia),dopo aver sostenuto 16 esami, sia di indirizzo economico-giuridico ( cd. di specialità) e sia esami in materie pedagogiche, naturalmente tutti in rigorosa lingua spagnola.

Il titolo di professore di Diritto ed Economia abilitato è stato riconosciuto successivamente anche in Italia dal MIUR per la classe di insegnamento A046 scienze giuridico-economiche.

L'Avv. Losco ha svolto diversi tirocini come docente in alcuni Licei Superiori ad insegnamento bilingue di fama europea sia in Madrid che in Castilla La Mancha (Toledo).Nello stesso anno ha discusso presso una prestigiosa università madrilena una tesi, in lingua spagnola,dal tema " Diritto, economia ed educazione nell'Antica Roma" (il cd Trabajo de fin Master/tesi finale) davanti a una severa Commissione di professori universitari spagnoli che gli hanno conferito il massimo dei voti.

Oggi collabora e partecipa a numerosi Convegni e Master de Derecho Canónico presso la prestigiosa e antica Università Pontificia di Salamanca , in cui illustri professori, luminari della materia, istruiscono alla carriera rotale in uno dei templi del Diritto Canonico Europeo(considerando anche il fatto che la stessa è una delle più antiche e prestigiose università europee ).Nella storica università pontificia ha superato un Master biennale (120 CFU) di Diritto Canonico rivolto ad Avvocati internazionalisti italo-spagnoli e a giuristi della Santa Sede. 

Il titolare parla fluentemente oltre la lingua spagnola (Certicazione DELE Instituto Cervantes)  la lingua inglese (C2 Certificazione europea British Institute) e la lingua slovacca, Paese con il quale a frequenti contatti personali e professionali, e verso il quale può essere un valido punto di riferimento per consulenze di natura legale e commerciale.


Il nostro studio segue in modo dinamico l' evoluzione legislativa sia in Spagna che in Italia, dando molta importanza ai corsi di aggiornamento professionali in ambito del diritto europeo,inoltre intratteniamo rapporti quotidiani con diversi professionisti spagnoli,in ambito legale e non solo, al fine di ottimizzare la qualità del servizio svolto per i nostri clienti.

E' inoltre iniziata una solida partnership con due rinomati Studi Legali Associati di Madrid che si occupano di consulenza legale in Spagna in tutti i settori del diritto.Il nostro Studio Legale in Italia fa da ponte per eventuali procedimenti civili e penali in terra iberica , attraverso l'esperienza dei nostri studi legali convenzionati e la nostra professionalità acquisita sul campo,dando sempre ampio risalto al Diritto Internazionale e al Diritto dell'Unione Europea e a tutte le normative inerenti il Diritto Comunitario che influenzano il nostro Diritto interno.

La collaborazione con legali specializzati in specifici settori legali, assicura una consulenza qualificata e appropriata in tutti i campi del diritto,dal diritto di famiglia,al diritto scolastico in ambito di riconoscimenti e qualifiche ,al diritto del lavoro e diritto sindacale, diritto commerciale e assicurativo, diritto amministrativo e sino al diritto penale e al diritto per gli stranieri.


Siamo lieti di avere la possibilità di guadagnare la Vostra fiducia e di fornirvi il miglior servizio del settore.

Per qualsiasi consulto o informazione non esitate a chiamarci, o a scriverci ai nostri recapiti ,sarete ricontattati quando prima e cercando di darvi tutte le delucidazioni del caso.

 Avvocato Nicola Losco

Sedi:

Queste sono le nostre sedi presenti in Italia,

Vi ricordiamo che presto sarà pubblicizzata anche una nuova sede convenzionata in Spagna,naturalmente nella capitale Madrid, dove i nostri clienti potranno avere un punto di riferimento permanente per risolvere tutte le problematiche legali e amministrative con il sussidio di professionisti ed esperti legali del posto.

Per qualsiasi pratica di iscrizione all'Ordine degli avvocati di Madrid e per qualsiasi risoluzione di pratiche amministrative e legali non esitate a contattarci.

 I T A L I A


Piazzetta Cocchia n 5 AVELLINO 83100

Tel 0825 1884971 Fax 0825 1681459

Cell. 3332584257- 347 8663174

e.mail > [email protected]


- Via della Pace n 10 FISCIANO (SALERNO)84084

Cell. 3332584257

web > www.avvnicolalosco.com

In Spagna

*Solo previo appuntamento telefonico concordato con almeno 2 settimane di anticipo.

Paseo de la Castellana 28046

Madrid

Tel. 0034 682767226 oppure 0034 683412753

Chiamare per appuntamenti e consulenza in loco ,almeno 10/15 giorni prima,

onde evitare spiacevoli rifiuti per appuntamenti improvvisi.

Altrimenti inviare una richiesta alle seguenti e-mail(specificando cognome nome e numero telefonico) :