Il nome della tua attività

DIRITTO SCOLASTICO ABILITAZIONE ALL'INSEGNAMENTO

Consulenza legale e amministrativa per le pratiche riconoscimento dei titoli di insegnante in Spagna(Cd. Accreditacion) e in Italia (riconoscimento al MIUR).                               

Possibilità di effettuare Master Universitario all'insegnamento (cd. Master "de enseñamiento de profesorado de secundaria") nelle più prestigiose e accreditate Università spagnole(in alcuni casi con possibilità di sostenere gli esami in Italia)

Il percorso è diretto all'abilitazione professionale all'insegnamento in Spagna e al successivo riconoscimento in Italia ,dopo un breve iter burocratico-amministrativo con istanza di riconoscimento presso il MIUR di Roma.

In primis effettueremo una "verifica di equivalenza" della Tua laurea italiana in una omologabile in Spagna.

Di seguito,grazie alle opportune convenzioni e conoscenze delle più prestigiose e organizzate università spagnole,facciamo delle specifiche valutazioni insieme al cliente per la scelta della più appropriata analizzando i singoli casi valutando i paramentri personali dei vari candidati.

Usualmente i corsi sono predisposti in modo progressivo ogni 4/6/8 mesi,spesso il Master è strutturato in maniera telematica,con presenza obbligatoria solo per gli esami periodici per le singole materie con cadenza trimestrale/quadrimestrale,permettendo a tutti gli aspiranti , effettuando pochi viaggi e per brevi periodi in Spagna(in alcuni casi anche solo in Italia), al fine di acquisire un titolo prestigioso quale quello di professore abilitato all'insegnamento.

Alla fine del percorso didattico e possibile svolgere il tirocinio (cd practicum) in una scuola superiore nel territorio spagnolo in modo gratuito,cosi come richiede obbligatoriamente il MIUR di Roma it per il rapido riconoscimento e la validità dello stesso .

Per conoscere modalità e parametri professionali per l'accessione al Master contattateci senza esitare alle nostre utenze telefoniche. Sarete seguiti da consulenti legali specializzati nel settore e soprattutto nel corretto espletamento delle pratiche burocratiche di omologa o equivalenza del titolo italiano,percorso antecedente all'iscrizione e determinante ai fini del corretto riconoscimento del titolo finale in Italia.

Inoltre sarete seguiti nella fase puramente burocratica e amministrativa dell' "accreditación" del titolo spagnolo(Master) al MEC (Ministerio de educación) e alle successive pratiche per il riconoscimento attraverso il formale Decreto finale emanato dal MIUR di Roma seguendo le normative di Legge( D.Leg. 306/2007- in attuazione della Direttiva Comunitaria 2005/36).

Grazie ,infatti,alle normative sopracitate ,il Ministero italiano emana il decreto motivato di riconoscimento che permette al richiedente abilitato per inserirsi nelle graduatorie di II fascia e di partecipare ai concorsi a cattedra di riferimento per il passaggio di ruolo alla scuola secondaria.

ELENCO PROVVISORIO DEI 12 INDIRIZZI SPAGNOLI DEL MASTER PER INSEGNAMENTO.

"De Formación de profesorado de Educación SecundariaObligatoria y Bachillerato ,formación profesional y enseñanzas de idiomas" .

Contattemi per eventuali richieste di verifica di equipollenze con l'Ordinamento straniero.

1- BIOLOGIA E GEOLOGIA

2-DISEGNO E ARTI PLASTICHE

3-ECONOMIA ED IMPRESA (Giurisprudenza ed economia)

4-EDUCAZIONE FISICA

5-FISICA E CHIMICA

6-GEOGRAFIA E STORIA

7-LINGUA E LETTERATURA STRANIERA SPAGNOLA

8-LINGUA STRANIERA(inglese)

9-MATEMATICA

10-MUSICA

11-ORIENTAMENTO EDUCATIVO

12-TECNOLOGIA ED INFORMATICA